Eccoci di nuovo di fronte all'ennesima avventura consoliana, protagonista la coppia di fan più bella che ci sia: Enrica ed io!

Partiamo di casa prestissimo: alle 15 siamo già in viaggio, dopo che anche la nonna dell'Enrica c'aveva preso per il culo, ma dato il nostro GRANDE senso dell'orientamento è bene partire per tempo...
Stranamente, alle 16 siamo già on location, un po' prestino in effetti, considerando il fatto che i cancelli aprono alle 20.
Decidiamo di fare un giro per la ridente cittade, Cascina, famosa per la battaglia che vide scontrarsi fiorentini e pisani, e che fu immortalata nel celeberrimo cartone del Buonarroti, che divenne la "scuola del mondo"... Ma a voi in fondo che cazzo vi frega? Il paesino è deludente, l'unica cosa bella è la facciata della pieve dell'XI sec ampiamente rimaneggiata nell'interno... e dalli! Ma chi se ne frega dico io?
Insomma, fra una commissione e l'altra (le pile per la macchina digitale DIVA

, una session di shopping deludente, la merenda/cena), alle 18 poco più siamo di nuovo al Politeama, mestamente seduti sugli scalini all'interno dei cancelli.
Ad un tratto la folgorazione: entra un gruppetto di 6-8 persone, fra cui una donna... CARMEN?

Enrica stava aggeggiando col cellulare, ed io ero distratto e l'ho vista solo di spalle. Torna indietro: E' LEI.

Ci alziamo quando un gruppetto di fan, circa 15, le si avvicina e si avvia con lei dentro, quando il tipo a cui avevamo chiesto info circa il cambio di biglietti ci fa: "Venite". Ci fanno cambiare i biglietti? No.
Entriamo insieme al piccolo drappello di fan e ci troviamo all'interno della venue, dove c'è anche Carmen ed il gruppo.

Gli altri si intrattengono in chiacchiere come vecchi amici, io ed Enrica siamo attoniti, non ci capacitiamo della situazione... Da quel poco che ho capito (Non è che di solito capisca molto comunque...

) Carmen è così come si vede in TV: una ragazza semplice, pulita, diretta. La sua intelligenza le permette di sfoggiare una garbata ironia che la fanno diventare il fulcro del gruppo, l'anima della discussione. La magia è interrotta dal lavoro: c'è il soundcheck da fare, gli altri componenti sono già sul palco a provare.

Aspetta Carmen... E' tempo di foto e autografi.

Come potete vedere, siamo venuti entrambi una chiavica...
Quanto agli album, sono splendidi!

L'atmosfera è incredibile: Carmen è sul palco che prova, e canta solo per noi, che osserviamo avidi ed assetati di emozioni. La magia s'interrompe quando dobbiamo uscire, e capiamo perché è successo tutto questo: siamo stati scambiati per iscritti al fan club ufficiale, e mi sa che pure lei s'è accorta che siamo entrati per sbaglio.
Fuori dalla porta del locale non sappiamo che pesci prendere: non abbiamo la tessera e non possiamo rientrare col gruppo... Non ci resta che attendere fuori, fra i cancelli ed il portone, che il nostro destino si compia. Appena i cancelli si aprono rompiamo gli indugi: entriamo pure noi.
Dopo aver assistito allo svenimento di una del fan club che si ostinava a bere e a fumare come una ciminiera, ed aver avuto a che fare con un altro fan ubriaco fino all'osso, il concerto può finalmente cominciare.
Per la review, vi farò sapere più avanti!

Hola!
Edited by Jekke - 15/12/2004, 22:40
Let's forget your life...